Social

Follow the Triennale and discover other exclusive content

Opening time

Today we are open from 10.30 am to 8.30 pm

Notice
Domani martedì 15 gennaio la mostra In Transito – Ti porto in Prigione chiuderà dalle ore 16.15 alle 17.45

Opening time

Today we are open from 10.30 am to 8.30 pm

Alvis Hermanis – BLACK MILK

9 - 11 GIU 2016

TEATRO-COVER
Entrance
30 / 20 Euro
When
Giovedì - Venerdì 8.30 pm
Sabato 7.30 pm
Where
Teatro dell'Arte
SHARE
Black Milk indaga il tratto identitario del popolo lettone riscontrato nella vita rurale e nella vicinanza con gli animali piuttosto che nelle realtà urbane: non si tratta solo di uno spettacolo sulla gente della Lettonia, ma anche sulle mucche.

Con la sua estetica iperrealista, il lettone Alvis Hermanis è la personalità teatrale più rilevante della scena baltica, influenzato dalla storia teatrale sovietica, da una parte, e dal teatro brechtiano, dall’altra. Hermanis si è imposto sulla scena mondiale con il suo teatro come strumento per un’originale ricerca antropologica, concentrata soprattutto sulla quotidianità da cui i suoi attori traggono ispirazione.

Black milk è lo spettacolo emblematico di quest’estetica che indaga la vita passata più che il futuro, risultato di un’indagine, di Hermanis e delle sue attrici, sul tratto identitario del popolo lettone.

L’osservazione della vita nelle campagne ha portato alla conclusione che l’identità lettone è da ritrovare nella vita rurale piuttosto che nelle nuove realtà urbane. Questo stile di vita ovviamente comporta una vicinanza quotidiana con gli animali – quasi un’intima identificazione di mamme e mucche – per cui, quando l’ultima nonna lettone lascerà andare la sua ultima mucca, l’autentica Lettonia sarà un soggetto del passato. Black milk non è solo uno spettacolo sulla gente della Lettonia, ma anche sulle mucche.

Credits


Con
Jana Civzele, Iveta Pole, Liena Smukste, Sandra Klavina, Kristine Kruze, Elita Klavina, Vilis Daudzins

Regia
Alvis Hermanis

Produzione
The New Riga Theatre

Follow us and discover other exclusive content

partners partners partners partners

© 2016 La Triennale di Milano – All Rights Reserved