Social

Segui la Triennale e scopri altri contenuti esclusivi

Orari di apertura

Oggi siamo aperti dalle 10.30 alle 20.30

Orari di apertura

Oggi siamo aperti dalle 10.30 alle 20.30

Anteprima MILANO CALCIOCITY
Il rigore che non c’era
di Federico Buffa

VEN, 13 LUG 2018

Milano CalcioCity presenta in anteprima ed unica data a Milano il nuovo spettacolo di Federico Buffa. Il grande storyteller italiano racconta di quell’evento, magari improvviso, che ha cambiato la storia di una partita, che ha trasformato la storia di una vita....

Ingresso
Libero con prenotazione
Orari
21.00
Dove
Giardino della Triennale
CONDIVIDI

Il rigore che non c’era è il nuovo spettacolo teatrale di Federico Buffa: un testo che, partendo da alcune storie sportive, si trasforma in un affresco storico, poetico e musicale.

Federico Buffa, grande storyteller italiano, giornalista e telecronista sportivo, racconta di  quell’evento, magari improvviso, che ha cambiato la storia di una partita, quella metafora, talvolta inaspettata, che ha trasformato la storia di una vita.

In un luogo non collocato nel tempo e nello spazio, incontriamo personaggi ad un bivio, davanti ad una scelta, condannati a raccontare e a raccontarsi.
Buffa così inizia il suo percorso che passa dalla storia di Sendero Luminoso a quella di George Best, da Leo Messi al millesimo gol di Pelè. E ancora, vicende intrecciate tra loro, come quella di Elis Regina e di Garrincha, il tutto punteggiato dalla musica di Alessandro Nidi, che sottolinea, impreziosisce e accompagna le parole.
Sullo sfondo, una casa e la copertina di Sergeant Pepper dei Beatles, presente nella scena e nel testo. Da quella casa compare una sorta di angelo, custode e disincantato, interpretato da Jvonne Giò. In scena con Federico Buffa, uno strampalato attore interpretato da Marco Caronna, regista dello spettacolo, ed il pianista Alessandro Nidi, compagni di viaggio nello scoprire che quel rigore ha cambiato la storia di tutti.

Per iscriversi all’evento: eventbrite.it

Credits


con Marco Caronna, Jvonne Giò, Alessandro Nidi
regia di Marco Caronna

Segui la triennale e scopri altri contenuti esclusivi

partners partners partners partners

© 2016 La Triennale di Milano – All Rights Reserved