Social

Segui la Triennale e scopri altri contenuti esclusivi

Orari di apertura

Oggi siamo aperti dalle 10.30 alle 20.30

Orari di apertura

Oggi siamo aperti dalle 10.30 alle 20.30

Cyclopica + laboratorio
La città infinita

SAB, 2 GIU 2018

Un viaggio interattivo alla scoperta di grandi opere ingegneristiche e un laboratorio per progettare le città per un futuro sostenibile

Orari
10.30
12.00
14.00
15.30
17.00
Dove
Palazzo della Triennale
CONDIVIDI

TDMEducation, sezione didattica del Triennale Design Museum, presenta nell’ambito di CYCLOPICA – the Human Side of Infrastructure speciali attività a partecipazione gratuita per bambini e famiglie: visite guidate alla mostra e il laboratorio La città infinita ideato da Maurizio Fusina. 

CYCLOPICA – the Human Side of Infrastructure  (aperta in Triennale fino al 3 giugno 2018) racconta la grandezza delle grandi opere infrastrutturali, dighe, ponti, tunnel, ferrovie e strade, che nel corso dell’ultimo secolo hanno segnato l’evoluzione dell’Uomo nel mondo, lungo un percorso multisensoriale.
Un percorso fatto di immagini ed esperienze immersive che raccontano storie di lavoro e di sfide a volte impossibili, all’interno dei cantieri del Gruppo, dove la cultura del lavoro si fonde con lo slancio verso il sogno di un mondo migliore. 
È l’immagine dell’ingegno e della creatività italiani portati in tutto il mondo, e diventati patrimonio globale.

Legandosi ai temi della mostra, il laboratorio La città infinita permette di progettare una città, dalla singola casa a opere pubbliche e infrastrutture, attraverso una performance partecipata, un lavoro collettivo che prende forma dinamicamente grazie alla cooperazione tra bambini, ragazzi e adulti. La città infinita è una performance di gioco costruttivo che utilizza materiali di scarto industriale per creare e ricreare spazi urbani. Oggetti in legno, molto rifiniti e piacevoli al tatto, di tantissime forme e dimensioni diventano i “mattoni” per costruire la città.

Utilizzando i linguaggi universali della creatività e della manualità, ogni gruppo di partecipanti modella la propria città infinita, sviluppando un progetto unico e irripetibile.

Ingresso
La partecipazione è GRATUITA per tutti i bambini e le famiglie (massimo due adulti accompagnatori per bambino)

Informazioni
Durata 90 minuti.
Su prenotazione, fino a esaurimento dei posti disponibili.

Turno 1: 10.30-12.00
Turno 2: 12.00-13.30
Turno 3: 14.00-15.30
Turno 4: 15.30-17.00
Turno 5: 17.00-18.30

Per prenotare: scrivere a tdmkids@triennale.org (specificare data e turno prescelti per l’attività, numero e età dei bambini, numero adulti accompagnatori e un numero di telefono)

Solo nel weekend prenotazione telefonica 02-72434208

Segui la triennale e scopri altri contenuti esclusivi

partners partners partners partners

© 2016 La Triennale di Milano – All Rights Reserved