Social

Segui la Triennale e scopri altri contenuti esclusivi

Orari di apertura

Oggi siamo aperti dalle 10.30 alle 20.30

Avviso
Giovedì 6 dicembre alle 17.00 il Palazzo della Triennale chiuderà al pubblico per un evento privato

Orari di apertura

Oggi siamo aperti dalle 10.30 alle 20.30

From the photographic ritual of Marubi’s Archive to Albania in movie-ment

VEN, 7 DIC 2018

Proiezione del film “L’Attesa” di Roland Sejko (Albania, Italia, 2015), un documentario che, a partire dal viaggio di Papa Francesco da Roma a Tirana nel 2014, analizza la dittatura comunista in Albania, dichiaratamente l’unico paese ateo del mondo.

Ingresso
Libero
Orari
16.00
Dove
Palazzo della Triennale
CONDIVIDI

Come momento conclusivo dell’esposizione L’Archivio Marubi. Il rituale fotografico, a cura di Zef Paci, l’Ambasciata della Repubblica d’Albania in Italia e il Consolato Generale della Repubblica d’Albania a Milano organizzano la proiezione del documentario “L’attesa” del regista albanese Roland Sejko.

Nel film «L’attesa» il volo di Papa Francesco da Roma a Tirana dura 50 anni. Il documentario usa il viaggio del Papa come punto di partenza per fare un’analisi della dittatura comunista in Albania, dichiaratamente l’unico paese ateo del mondo, nella sua guerra contro la libertà di pensiero e di fede. Il viaggio del Papa fa da sfondo al racconto storico fatto di riprese e materiali d’archivio attraverso la narrazione di due protagonisti: un frate francescano che ha passato la maggior parte della sua vita nelle carceri comuniste, e una cattedrale, quella di Scutari.

La mostra, presentata dal Museo Marubi di Scutari in collaborazione con la Triennale di Milano e il Museo di Fotografia Contemporanea, resterà aperta fino a domenica 9 dicembre 2018.

Segui la triennale e scopri altri contenuti esclusivi

partners partners partners partners

© 2016 La Triennale di Milano – All Rights Reserved