Social

Segui la Triennale e scopri altri contenuti esclusivi

Orari di apertura

Oggi siamo aperti dalle 10.30 alle 20.30

Orari di apertura

Oggi siamo aperti dalle 10.30 alle 20.30

Korea Week a Milano

29 - 30 MAG 2018

Un viaggio attraverso l'affascinante Repubblica di Corea. Spettacoli, mostre, degustazioni e make up gratuiti alla scoperta della cultura coreana.

Orari
Stand: dalle 15.00. Spettacoli e performance: a partire dalle 18.00
Dove
Teatro Continuo Burri - Parco Sempione
CONDIVIDI

Numerose maestranze dell’artigianato coreano si riuniscono al Teatro Burri: K-BEAUTY fa conoscere il make up Coreano, divenuto famoso in tutto il mondo per il rituale di bellezza dello skin-care; K-PAPER organizza giornate dedicate alla carta coreana Hanji, con laboratori per creare ventagli; con K-FOOD si degustano pietanze tradizionali coreane; con K-FASHION è possibile provare i magnifici abiti della tradizione coreana; K-CALLIGRAPHY illustra la scrittura in calligrafia coreana su carta Hanji. 

Martedì 29 maggio la giornata sarà dedicata al K-TAEKWONDO, la tradizionale arte marziale coreana. Nato negli anni ’40 e ’50, sport nazionale in Corea del Sud, e arte marziale che conta il maggior numero di praticanti in tutto il mondo, il taekwondo unisce tecniche di combattimento, volte alla difesa personale, alla pratica agonistica come sport olimpico, ma è anche esercizio di filosofia e meditazione. La prima parte della performance (dalle 18.00), organizzata in collaborazione con la Federazione Italiana Taekwondo (FITA), coinvolge le principali Associazioni Sportive della Regione Lombardia, che si esibiranno sul palco del Teatro Burri, subito prima della performance del WT Demo Team. A partire dalle ore 19 invece  gli atleti del World Taekwondo si esibiranno in uno spettacolo intitolato ‘Uniti per la pace’.

Danze tradizionali e moda si uniranno invece mercoledì 30 maggio nel K-DANCE&FASHION: a partire dalle 20.00 per 30 minuti circa, si esibiranno al teatro Burri musicisti della compagnia Doodulsori con la percussione di strumenti tradizionali Coreani. Alle 20.30 andranno in scena le ballerine della compagnia Do dance che mostreranno la dinamicità della danza tradizionale coreana.

 

Credits


Festival organizzato dall’Ambasciata Coreana e dal Consolato Generale della Repubblica di Corea a Milano. In collaborazione con: Comune di Milano.

Segui la triennale e scopri altri contenuti esclusivi

partners partners partners partners

© 2016 La Triennale di Milano – All Rights Reserved