Social

Segui la Triennale e scopri altri contenuti esclusivi

Orari di apertura

Oggi siamo aperti dalle 10.30 alle 20.30

Avviso
Aperti anche il Primo Maggio dalle 10.30 alle 20.30

Orari di apertura

Oggi siamo aperti dalle 10.30 alle 20.30

Italian Beauty & Musica
Quartetto Indaco

VEN, 17 FEB 2017

Concerto nell’ambito della mostra "Mario Bellini. Italian Beauty"

Ingresso
Libero
Orari
18.30
Dove
Palazzo della Triennale
CONDIVIDI

Musica, design & architettura venerdì 17, alle 18.30, nella sala centrale della mostra “Mario Bellini. Italian Beauty” alla Triennale di Milano dove si esibirà il Quartetto Indaco con Eleonora Matsuno e Jamiang Santi violini, Francesca Turcato viola e Cosimo Carovani violoncello.

Una sala che non a caso s’intitola Teatro del Mondo dal momento che il progettista (lo stesso Mario Bellini) l’ha pensata per ospitare anche concerti, incontri, presentazioni.
La musica, talvolta, è come l’architettura, segue una sua partitura: il progetto. “A Nara, in Giappone – dice Mario Bellini – ogni 20 anni si ricostruisce un tempio secondo una tradizione millenaria. Chi lo costruisce esegue un progetto immutabile nel tempo. Un po’ come quando si esegue una partitura musicale”.
Accanto a proiezioni delle architetture di Bellini – proiettate su schermi di 12 metri di base e 7 metri di altezza – in particolare musei (tra i quali il Dipartimento delle Arti islamiche al Louvre di Parigi) e allestimenti temporanei o permanenti in giro per il mondo, il Quartetto Indaco suonerà “The Dream” di Franz Joseph Haydn op. 50 n. 5, “Quartettsatz” opera postuma di Franz Schubert e il Quartetto n. 4 di Bela Bartok.

Segui la triennale e scopri altri contenuti esclusivi

partners partners partners partners

© 2016 La Triennale di Milano – All Rights Reserved