Social

Segui la Triennale e scopri altri contenuti esclusivi

Orari di apertura

Oggi siamo chiusi

Orari di apertura

Oggi siamo chiusi

Stefano Unterthiner
This is my thruth

VEN, 16 MAR 2018

Appuntamento con Stefano Unterthiner, fotografo naturalista già vincitore di Wildlife Photographer of the Year in conversazione con Emanuele Biggi, naturalista e co-conduttore di Geo.

Ingresso
Libero
Orari
19.00
Dove
Palazzo della Triennale
CONDIVIDI

L’obiettivo di promozione della cultura e della comunicazione attraverso le arti visive e di capacità di lettura e interpretazioni delle immagini, da sempre caro ad AFIP International, si coniuga con questo incontro di This is my truth, la campagna promossa da Epson e finalizzata a scoprire cosa si nasconde dietro ad una fotografia e al suo potere di mostrare la verità sul mondo che ci circonda. La fotografia dunque, come strumento di conoscenza e di indagine, in grado di raccontare una storia senza l’utilizzo delle parole.

Protagonista sarà Stefano Unterthiner, considerato uno dei fotografi naturalisti più accreditati a livello internazionale, che dibatterà insieme a Emanuele Biggi (naturalista, fotografo e conduttore di Geo) sull’essenza del compito del fotografo, ovvero “mostrare ciò che vede attraverso i suoi occhi, o meglio, quello che egli vuole che veda chi osserva la fotografia. Obiettivo di Unterthiner è avvicinare l’uomo alla natura, mostrandone la pura verità.”

All’ingresso del Salone d’Onore, dove si terrà l’incontro, sarà allestita una mostra con una selezione di alcune delle foto che raccontano l’esperienza di fotografo naturalista di Unterthiner. La stampa delle foto, che, come afferma Unterthiner “è l’ultima fase del processo fotografico senza la quale la fotografia rimane incompiuta”, è stata realizzata con tecnologia di stampa Epson, la stessa che Unterthiner utilizza nel suo laboratorio presso la Little Wild Gallery al Forte di Bard, in Valle d’Aosta.
La mostra potrà essere visitata a partire dalle ore 18.00.

Credits


Organizzato da
AFIP International
In collaborazione con
Epson

Segui la triennale e scopri altri contenuti esclusivi

partners partners partners partners

© 2016 La Triennale di Milano – All Rights Reserved