Social

Segui la Triennale e scopri altri contenuti esclusivi

Orari di apertura

Oggi siamo chiusi

Avviso
Giovedì 6 dicembre alle 17.00 il Palazzo della Triennale chiuderà al pubblico per un evento privato

Orari di apertura

Oggi siamo chiusi

Un posto
dove stare bene
L’umano, l’animale
e il design
Incontro con Angelo Vaira e Rosita Celentano

GIO, 10 MAG 2018

Un nuovo appuntamento di Design People Milano

Ingresso
Libero
Orari
20.00
Dove
Palazzo della Triennale
CONDIVIDI

Protagonisti del nuovo appuntamento di Design People Milano sono Angelo Vaira e Rosita Celentano, coaudiuvati da Amelia Valletta, cinofila e docente di design.

La convivenza tra umani e animali, presente sin dagli albori della razza umana, ha assunto negli ultimi 30 anni una dimensione economica, culturale e affettiva impressionante.
Raccolti sotto il termine “Pets” gli animali da compagnia recensiti a gennaio 2017 nel mondo sono circa 1.700.000.000 e l’Italia, dopo Cina, USA, UK, Brasile e Russia è il paese che ne ha di più: circa 7 milioni di cani, 7,4 di gatti, 13 di uccelli, 30 di pesci, 1,8 di piccoli mammiferi, 1,4 di rettili per un totale di oltre 60 milioni di animali. 
Gli animali hanno invaso le nostre case e i nostri cuori e generato un business macroscopico. La quantità di oggetti che accompagna la coesistenza umani/animali e immensa e per designer e progettisti si creano ampi spazi di lavoro, innovazione, ricerca.
Ne parliamo con due persone profondamente coinvolte nel progetto di studio, comprensione, educazione al rapporto fra umano e animale: Angelo Vaira e Rosita Celentano.
Insieme dal 2015 al 2017 hanno condotto su Radio 24 un programma di grande successo di cui sono autori: “Chiedimi se sono felice: il mondo dalla prospettiva animale”. Il programma trattava di cani, gatti, animali di ogni specie, ma anche di alimentazione, veterinaria, sterilizzazioni, vaccini, educazione, benessere, empatia, convivenza, linguaggio, interviste a personaggi che vivono con i loro cani o gatti, battaglie contro pellicce, pelle, allevamenti intensivi, circhi, zoo, ogni sorta di maltrattamento e sfruttamento animale.
E come loro stessi scrivono “Ci unisce l’amore per la Vita sotto ogni forma… Animali, Piante, Pietre, Aria, Acqua, Terra… dedichiamo la nostra vita alla difesa di tutto ciò. Sentiamo di avere una ‘missione’ da portare avanti ed è quella di fare informazione onesta su ciò che davvero conta nella vita. Ci unisce la Spiritualità e il desiderio naturale di far qualcosa che possa aiutare e servire perché più gente possibile acquisti consapevolezza del vero valore delle cose”.

 

Per maggiori info:

info@unpostodovestarebene.org

www.unpostodovestarebene.org

Segui la triennale e scopri altri contenuti esclusivi

partners partners partners partners

© 2016 La Triennale di Milano – All Rights Reserved