Social

Segui la Triennale e scopri altri contenuti esclusivi

Orari di apertura

Oggi siamo aperti dalle 10.30 alle 20.30

Orari di apertura

Oggi siamo aperti dalle 10.30 alle 20.30

CWT – Il creativo web e TV Festival

7 Ottobre. 10 Ottobre 2001.

Dove
Triennale di Milano
CONDIVIDI

A cura di Davide Rampello

Il Creativo Web e Tv Festival nasce nel 2000 con l’obiettivo di offrire a un vasto pubblico l’opportunità di incontrarsi e confrontarsi su un terreno comune e avvicinare le nuove frontiere della tecnologia. L’edizione 2001 del CWT Festival replica il successo passato e vuole allargare i suoi orizzonti con sempre maggiore concretezza puntando a sviluppare la capacità di definire gli scenari e le tendenze dell’immediato futuro. Dalla necessità di ampliare un confronto tra diverse aree sempre più profondamente interrelate, il CWT Festival quest’anno si arricchisce di due nuove sezioni: accanto al Web, a cura di Laura Tettamanzi, e alla Televisione a cura di Joseph Baroni, sono presenti anche il Cinema Digitale a cura di Gianni Canova, e i Videogames a cura di Jaime D’Alessandro. All’insegna degli intrecci tematici, nella logica della non frammentazione, le tre anime della manifestazione sono avvicinate dalla convergenza dei rispettivi contenuti.

Area Congressuale, con dibattiti, convegni, tavole rotonde a cui parteciperanno importanti personaggi del mondo politico, sociale ed economico a livello internazionale.

Area Espositiva, con proiezioni, demo, anteprime per portare il pubblico a visualizzare e familiarizzare con l’innovazione digitale.

Area Workshops, più operativa, con seminari e laboratori per rendere il pubblico e le aziende i veri protagonisti dell’evento. Le quattro giornate del Festival si sviluppano seguendo un percorso comune, scandito da quattro temi fondamentali che di giornata in giornata caratterizzano le sezioni. Formazione, trend, business, etica-diritti, sono infatti “temi guida” che servono a orientare il dibattito, a farlo crescere in maniera organica. La prima edizione del Festival ha creato i presupposti per la formazione di una nuova comunità creativa, capace di ridefinire il sistema tradizionale dei media e di creare nuovi linguaggi di comunicazione. Sono stati esplorati terreni nuovi, sono state alimentate numerose aspettative a conferma della validità dei presupposti sociali e culturali che hanno promosso il Creativo Web e Tv Festival. Ora, il CWT Festival è pronto per vivere da protagonista la seconda edizione rinnovata e potenziata.

Segui la triennale e scopri altri contenuti esclusivi

partners partners partners partners

© 2016 La Triennale di Milano – All Rights Reserved