Social

Segui la Triennale e scopri altri contenuti esclusivi

Orari di apertura

Oggi siamo aperti dalle 10.30 alle 20.30

Orari di apertura

Oggi siamo aperti dalle 10.30 alle 20.30

Non Avere Timore
Roberto Pietrosanti – Giovanni Lindo Ferretti
Immagini di Leonardo Aquilino

9 MAG - 10 GIU 2018

non-avere-timore-1920x1080
Ingresso
Libero
Orari
Martedì - Domenica
10.30 - 20.30
Dove
Palazzo della Triennale
CONDIVIDI
La mostra traduce l’esperienza di un eremitaggio condiviso, quello tra Roberto Pietrosanti e Giovanni Lindo Ferretti. I nove mesi di intensi scambi epistolari, conversazioni e collaborazioni che hanno dato vita alle opere in mostra sono raccontati dalle fotografie di Leonardo Aquilino.

Centrale in questa mostra è il tema della voce. Suono primordiale, primo segnale della nascita, espressione di partecipazione religiosa. Oggetto di indagine continua per i due artisti che, in cerca di una risposta possibile agli interrogativi del presente, trovano nella voce della Rivelazione i valori persi di una spiritualità contemporanea capace di invadere e trascendere i linguaggi di musica e arte.

Lungo il percorso espositivo, il silenzio nelle opere di Pietrosanti viene infranto dall’intervento vocale e verbale di Ferretti. Così, musiche e voci si confondono nelle installazioni e nelle tele in mostra tracciando una mappa astrale della verità, di cui è necessario Non avere timore

Il progetto espositivo è interamente curato, organizzato e comunicato dagli studenti al secondo anno del Corso di Laurea Magistrale in Arti, patrimoni e mercati della Facoltà di Arti, turismo e mercati dell’Università IULM, di cui è preside Vincenzo Trione. La mostra è il prodotto di un’esperienza unica nel panorama italiano che mira a ridurre la distanza tra il sistema universitario e quello del lavoro grazie alla collaborazione tra la Triennale di Milano e l’Università IULM, giunta con successo alla settima edizione.

Credits


La mostra è il frutto della collaborazione tra
La Triennale di Milano e l’Università IULM

A cura degli studenti al secondo anno del Corso di Laurea Magistrale in Arti, patrimoni e mercati, Università IULM

Coordinamento critico
Anna Luigia De Simone

Progetto di allestimento
Gianluca Peluffo

Segui la triennale e scopri altri contenuti esclusivi

Eventi collegati

VEN, 8 GIU 2018 18.30 Spettacolo Vagano parole
Letture di Giovanni Lindo Ferretti
Giovanni Lindo Ferretti presenta al Triennale Teatro dell’Arte un reading sui principali temi legati alla storia del pensiero dell’umanità, selezionati in seguito ad uno scambio di idee e riflessioni tra l’artista e gli studenti IULM coordinati dal Professor Tommaso Casini.
partners partners partners partners

© 2016 La Triennale di Milano – All Rights Reserved