Social

Segui la Triennale e scopri altri contenuti esclusivi

Orari di apertura

Oggi siamo aperti dalle 10.30 alle 20.30

Avviso
Domani martedì 15 gennaio la mostra In Transito – Ti porto in Prigione chiuderà dalle ore 16.15 alle 17.45

Orari di apertura

Oggi siamo aperti dalle 10.30 alle 20.30

Giulio Ceppi
Scollamenti Temporali

7 GIU - 8 LUG 2018

scollamentitemporali-1920x1080
Ingresso
Libero
Orari
Martedì - Domenica
10.30 - 20.30
Dove
Palazzo della Triennale
CONDIVIDI
La mostra presenta un’ampia raccolta di collages realizzati da Giulio Ceppi sulle relazioni impreviste tra arte, moda e lifestyle. Le 169 tavole che compongono l’installazione sono basate sul rapporto tra opere d’arte del passato e campagne pubblicitarie contemporanee.

La mostra Scollamenti Temporali, curata da Elisabetta Longari, è un’ampia raccolta di collages realizzati da Giulio Ceppi sulle relazioni impreviste tra arte, moda e lifestyle.

Le 169 tavole che compongono l’installazione sono basate sul rapporto tra opere d’arte del passato e campagne pubblicitarie contemporanee: accostamenti a prima vista improbabili trovano una familiarità inaspettata, dando luogo a contrasti e paradossi.

In questi montaggi su carta Giulio Ceppi ha giocato con due tipi di frammenti: parti di immagini che riproducono capolavori della storia dell’arte dal Duecento al Moderno, e ritagli di riviste che illustrano campagne pubblicitarie di moda, dando vita a relazioni fluide, aperte e imprevedibili tra arte e moda.

Nelle tavole in mostra alla Triennale, Giulio Ceppi ricerca attraverso il collage, sperimentando liberamente nuove vie espressive e nuovi linguaggi, e rivendicando il diritto alla materia e all’interazione sensoriale con gli oggetti, in un mondo ormai sempre più digitale e immateriale.

Credits


A cura di Elisabetta Longari

Segui la triennale e scopri altri contenuti esclusivi

partners partners partners partners

© 2016 La Triennale di Milano – All Rights Reserved