Social

Segui la Triennale e scopri altri contenuti esclusivi

Orari di apertura

Oggi siamo aperti dalle 10.30 alle 20.30

Orari di apertura

Oggi siamo aperti dalle 10.30 alle 20.30

YOU
The digital fashion revolution

7 - 13 OTT 2016

montaggio_ok2
Ingresso
Libero
Orari
Martedì - Domenica
10.30 - 20.30
Dove
Palazzo della Triennale
CONDIVIDI
"Grazia" diretto da Silvia Grilli e "The Blonde Salad" di Chiara Ferragni raccontano la Digital Fashion Revolution

Alla fine del Ventesimo secolo comincia la street style photography associata alla nascita dei primi blog. Ecco che nascono i digital influencer, protagonisti che interpretano i vari stili e tendenze, diventano determinanti nel diffondere il gusto e mutano il linguaggio con il quale si comunica. 

Il brand “Grazia”, interprete della moda e dello stile italiano nel mondo, in pochi anni è diventato il centro di un sistema multicanale globale: magazine, web, social network e tv. E così “Grazia”, diretto da Silvia Grilli, e “The Blonde Salad” di Chiara Ferragni racconteranno la Digital Fashion Revolution dal 7 al 13 ottobre con la grande mostra YOU, gratuita e aperta al pubblico.

Dalla nascita dello Street style alla consacrazione dei web influencer fino al vero protagonista della mostra, TU, che interpreti, agisci e interagisci sul palcoscenico del web, la mostra You illustrerà che cosa è cambiato, come e che cosa continuerà a cambiare nei mondi virtuali diventati più reali del reale. E renderà i visitatori parte attiva nella grande rivoluzione partecipativa del web, di cui questa mostra è parte attiva. 

Gli ospiti saranno immersi nel fenomeno che ha rivoluzionato e continuerà a rivoluzionare la comunicazione. Oltre al racconto per immagini e parole della mostra, percorsi interattivi facili e divertenti accompagneranno i visitatori in questo viaggio virtuale. Fino al grande finale: il raggiungimento di una Mirror Box, ambiente con specchi e monitor contrapposti, che racchiude un’idea di dimensione futuristica ma allo stesso tempo fruibile e accessibile nel grande palcoscenico del web.

Segui la triennale e scopri altri contenuti esclusivi

partners partners partners partners

© 2016 La Triennale di Milano – All Rights Reserved