Premessa:

La Triennale di Milano, é un’istituzione culturale internazionale che produce mostre, convegni ed eventi di arte, design, architettura, moda, cinema, comunicazione e società.

Ricerca di personale:

A fronte dell’inaugurazione delle tre nuove mostre “Il nuovo vocabolario della moda italiana”, “Ennesima – Una mostra di sette mostre sull’arte italiana” e “Comunità Italia – Architettura, città e paesaggio dal dopoguerra al Duemila”, La Triennale cerca giovani studenti universitari con interessi in campo artistico-culturale, per uno stage curriculare retribuito come addetto alla sorveglianza con funzioni di guida museale e mediatore culturale.

Dettagli sulla posizione:

– tirocinio curriculare con riconoscimento di CFU;
– tirocinio part-time da 6/7 giorni alla settimana con turni da 5 h al giorno;
– date stage 14 Gennaio – 14 Marzo; massimo di 3 assenze (recuperabili sostituendo altri colleghi);
– rimborso spese da 500,00 Euro mensili;
– è prevista formazione per poter svolgere a pieno le mansioni richieste.

Opportunità:

Operando all’interno degli spazi espositivi della Triennale di Milano ed essendo consapevoli del contesto culturale che li circonda, i collaboratori avranno la possibilità di cogliere attraverso esperienza diretta una porzione di vita museale che difficilmente viene ottenuta con la formazione teorica.

Come candidarsi:

Inviare una mail a ufficio.iniziative@triennale.org con il proprio CV in formato europeo. Trattandosi di tirocinio curriculare, si accettano candidature solo da studenti che siano in corso di studi fino a metà marzo 2016.