Social

Segui la Triennale e scopri altri contenuti esclusivi

Orari di apertura

Oggi siamo aperti dalle 10.30 alle 20.30

Orari di apertura

Oggi siamo aperti dalle 10.30 alle 20.30

Ariella Vidach AiEP
DiDStudio
Improvvisazioni itineranti nel parco

21 APR 2018

arco_della_pace_in_parco_sempione_milan_italy_9474340744
Ingresso
Libero
Orari
18.00
Durata: 60’
Dove
Parco Sempione
Punto di ritrovo Stazione 1 – Vedi mappa
CONDIVIDI
Improvvisazioni di danza negli spazi di Parco Sempione in occasione del Salone del Mobile

“Il lavoro della Compagnia Ariella Vidach è sofisticato e suggestivo.” La Repubblica

Giovani coreografi e performer, coordinati da Ariella Vidach, si esibiscono in improvvisazioni di danza negli spazi di Parco Sempione in occasione del Salone del Mobile. La ricerca di una nuova relazione tra corpo e natura, tra movimento e spazio urbano si intreccia nella quotidianità della vita milanese incontrando lo sguardo non abituale dei cittadini spettatori.

 

Compagnia Ariella Vidach AiEP Italia

Il confine tra corpo, coreografia e sistemi interattivi si assottiglia e le interferenze tra danza e tecnologia diventano sempre più suggestive, sino a sviluppare un linguaggio espressivo interdisciplinare che crea sinergie tra danza, musica e arti visive.
Questa è la ricerca condotta da Ariella Vidach e Claudio Prati, fondatori dell’associazione culturale e compagnia di danza contemporanea Ariella Vidach – AiEP che dal 1996 rappresenta una realtà culturale e produttiva nell’ambito delle nuove tecnologie applicate alle arti performative. In oltre vent’anni di attività, il percorso artistico di AiEP ha esplorato l’utilizzo dei media interattivi in un crescendo di complessità: dall’utilizzo di proiezioni video in scena a sensori quasi invisibili indossati dagli interpreti, passando per la motion capture e la computer-grafica, la relazione tra corpo, coreografia e sistema interattivi si è andata assottigliando e le interferenze tra arte e tecnologia sono diventate sempre più raffinate e suggestive.

 

SCARICA LA MAPPA

Credits


foto: Gianluca Di Ioia
con la performance di: Marina Bertoni, Greta Cisternino, Gloria Dorliguzzo, Edoardo Mozzanega, Barbara Novati, Manolo Perazzi, Edoardo Sorrenti

Segui la triennale e scopri altri contenuti esclusivi

partners partners partners partners

© 2016 La Triennale di Milano – All Rights Reserved