Social

Segui la Triennale e scopri altri contenuti esclusivi

Orari di apertura

Oggi siamo chiusi

Orari di apertura

Oggi siamo chiusi

Ariella Vidach AiEP
DiDStudio
Improvvisazioni itineranti nel parco

21 APR 2018

arco_della_pace_in_parco_sempione_milan_italy_9474340744
Ingresso
Libero
Orari
18.00
Durata: 60’
Dove
Parco Sempione
Punto di ritrovo Stazione 1 – Vedi mappa
CONDIVIDI
Improvvisazioni di danza negli spazi di Parco Sempione in occasione del Salone del Mobile

“Il lavoro della Compagnia Ariella Vidach è sofisticato e suggestivo.” La Repubblica

Giovani coreografi e performer, coordinati da Ariella Vidach, si esibiscono in improvvisazioni di danza negli spazi di Parco Sempione in occasione del Salone del Mobile. La ricerca di una nuova relazione tra corpo e natura, tra movimento e spazio urbano si intreccia nella quotidianità della vita milanese incontrando lo sguardo non abituale dei cittadini spettatori.

 

Compagnia Ariella Vidach AiEP Italia

Il confine tra corpo, coreografia e sistemi interattivi si assottiglia e le interferenze tra danza e tecnologia diventano sempre più suggestive, sino a sviluppare un linguaggio espressivo interdisciplinare che crea sinergie tra danza, musica e arti visive.
Questa è la ricerca condotta da Ariella Vidach e Claudio Prati, fondatori dell’associazione culturale e compagnia di danza contemporanea Ariella Vidach – AiEP che dal 1996 rappresenta una realtà culturale e produttiva nell’ambito delle nuove tecnologie applicate alle arti performative. In oltre vent’anni di attività, il percorso artistico di AiEP ha esplorato l’utilizzo dei media interattivi in un crescendo di complessità: dall’utilizzo di proiezioni video in scena a sensori quasi invisibili indossati dagli interpreti, passando per la motion capture e la computer-grafica, la relazione tra corpo, coreografia e sistema interattivi si è andata assottigliando e le interferenze tra arte e tecnologia sono diventate sempre più raffinate e suggestive.

 

SCARICA LA MAPPA

Credits


foto: Gianluca Di Ioia
con la performance di: Marina Bertoni, Greta Cisternino, Gloria Dorliguzzo, Edoardo Mozzanega, Barbara Novati, Manolo Perazzi, Edoardo Sorrenti

Segui la triennale e scopri altri contenuti esclusivi

partners partners partners partners

© 2016 La Triennale di Milano – All Rights Reserved