Social

Segui la Triennale e scopri altri contenuti esclusivi

Orari di apertura

Oggi siamo aperti dalle 10.30 alle 20.30

Orari di apertura

Oggi siamo aperti dalle 10.30 alle 20.30

Gianni Biondillo,
Painè Cuadrelli
Maggio 1968: la tempesta perfetta

29 - 31 MAG 2018

maggio1968_biondillocuadrelli_sito
Ingresso
Biglietto intero 15,00 Euro
Biglietto ridotto (under 30/over 65) 10,00 Euro
Biglietto studenti 7,00 Euro
Orari
Ore 20.00
Durata 70’
PRIMA ASSOLUTA
Dove
Palazzo della Triennale
CONDIVIDI
Uno spettacolo che fa rivivere l’occupazione del Palazzo dell’Arte durante la XIV edizione della Triennale.

“Nostalgici della ‘vecchia Milano’ fiondatevi a sentire Gianni Biondillo e Painè Cuadrelli.” La Stampa

Raccontare le storie della città di Milano attraverso materiali di archivio è diventata la cifra stilistica del duo formato da Gianni Biondillo e Painè Cuadrelli. Dopo il successo di Storie Milanesi Live (2017), FOG presenta in prima assoluta Maggio 1968: la tempesta perfetta, uno spettacolo che fa rivivere l’occupazione del Palazzo dell’Arte durante la XIV edizione della Triennale. Una mostra che in pochi videro, nonostante i nomi di prestigio in programma, tra autori, artisti e architetti. Ciò che resta nella memoria collettiva è l’occupazione del Palazzo dell’Arte da parte di operai, studenti e artisti proprio il giorno dell’inaugurazione. Un progetto multidisciplinare in cui la narrazione incontra il teatro, la musica e il video, che accompagna il pubblico attraverso i dieci giorni convulsi che hanno segnato un modo nuovo di leggere la contemporaneità.

 

Gianni Biondillo, camminatore, scrittore e architetto, pubblica per Guanda dal 2004. Conosciuto per la serie gialla con protagonista l’Ispettore Ferraro, in questi anni nei suoi libri s’è occupato anche di architettura, psicogeografia, viaggi, eros, fiabe. Nel 2011 il suo romanzo I materiali del killer riceve il Premio Scerbanenco-La Stampa e in Francia il Prix Violeta Negra. Nel 2016 pubblica il romanzo storico sui futuristi interventisti Come sugli alberi le foglie. Scrive per il cinema e la televisione, fa parte della redazione di “Nazione Indiana”, pubblica regolarmente su quotidiani e riviste nazionali. I suoi libri sono tradotti in varie lingue.

Painè Cuadrelli è un produttore musicale, sound designer e dj attivo da oltre vent’anni. È uno dei punti di riferimento nazionali per i nuovi suoni della musica elettronica e la relazione tra suono e altri media. Compone e produce colonne sonore per film, documentari, installazioni, mostre, sfilate di moda e progetti di comunicazione. Ha collaborato con radio nazionali e internazionali producendo programmi e selezioni musicali. Inoltre, lavora sulle intersezioni tra musica elettronica, mixed-media e memoria sonora collaborando con istituzioni, musei e aziende di moda e design. Per l’etichetta Right Tempo ha prodotto i tre album Simplemente Asì, Spontaneous, Hey Presto!, oltre ad aver realizzato collaborazioni (Soslo, GaMaPaWa) e remix per artisti internazionali. È coordinatore del corso di Sound Design allo Ied di Milano, dove insegna Progettazione del suono. È fondatore e direttore artistico della piattaforma di mixed-media Compl8 Produzioni attraverso la quale si occupa di produzione di dischi, contenuti multimediali e altre iniziative musicali.

Credits


testi e interpretazione: Gianni Biondillo
musiche: Painè Cuadrelli
produzione: FOG Triennale Milano Performing Arts

Segui la triennale e scopri altri contenuti esclusivi

partners partners partners partners

© 2016 La Triennale di Milano – All Rights Reserved