Social

Segui la Triennale e scopri altri contenuti esclusivi

Orari di apertura

Oggi siamo aperti dalle 10.30 alle 20.30

Avviso
Il 22 Settembre la mostra Intrecci del Novecento sarà chiusa al pubblico dalle ore 17.00 alle ore 19.00 per un evento privato

Orari di apertura

Oggi siamo aperti dalle 10.30 alle 20.30

Strasse
Drive_IN #Barona

13 - 18 GIU 2017
20 - 25 GIU 2017
4 - 9 LUG 2017
18 - 23 LUG 2017

strasse_sito-1
Ingresso
Biglietto unico 10,00 Euro
Performance per uno spettatore alla volta
Per partecipare allo spettacolo Drive_In #BARONA di Strasse è possibile acquistare il biglietto presso la biglietteria di Triennale Teatro dell'Arte (viale Alemagna 6), aperta da martedì a domenica dalle 10.30 alle 19.30 o prenotare il biglietto scrivendo a biglietteria.teatro@triennale.org (la prenotazione si ritiene valida solo dopo la conferma e il ritiro è obbligatoriamente entro il giorno precedente allo spettacolo presso la biglietteria di Triennale Teatro dell'Arte). Per informazioni scrivere a promozione.teatro@triennale.org.
Orari
da martedì a venerdì dalle 19.00 alle 22.00, repliche ogni 30 minuti (pausa dalle 20.30 alle 21.00)
sabato e domenica dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 19.00 alle 22.00 (pausa dalle 20.30 alle 21.00)
Durata 25'
Dove
Il luogo dello spettacolo verrà comunicato entro il giorno prima della performance.
CONDIVIDI
Drive_IN è un film mai girato, una pellicola che si sviluppa sulla strada. È la stessa scena girata nell’arco di una notte, che nasce e muore continuamente in un paesaggio che rivendica lo sguardo di chi lo attraversa.

Uno spettatore, una macchina e la città di Milano come palcoscenico. Per Triennale Teatro dell’Arte la giovane compagnia milanese Strasse ha creato Drive_IN #Barona, progetto site-specific che viene ripensato di volta in volta in luoghi differenti.

Drive_IN è un film mai girato, una pellicola che si sviluppa sulla strada. È la stessa scena girata nell’arco di una notte, che nasce e muore continuamente in un paesaggio che rivendica lo sguardo di chi lo attraversa. La performance costituisce la prima sintesi di una ricerca che indaga il contesto urbano, utilizzandolo come uno spazio scenico, contenitore e produttore di segni, e in cui il piano performativo e quello cinematografico si incontrano nella ricerca di un linguaggio comune. È un viaggio in macchina attraverso la città, una regia mobile, una proiezione in movimento per un solo spettatore alla volta.

Tutta la ricerca artistica di Strasse si fonda sulla pratica della creazione site-specific e tende a trasformare il punto di vista dello spettatore, permettendogli di cogliere con un’attenzione diversa ciò che già esiste.

 

Strasse è una compagnia fondata a Milano nel 2009 da Francesca De Isabella e Sara Leghissa. Lavora sul linguaggio performativo, mettendolo in relazione con l’espressione del corpo e il paesaggio urbano, e sul linguaggio cinematografico, inteso come filtro di osservazione della realtà. Strasse nasce dal desiderio di spostare il linguaggio teatrale e quello cinematografico negli spazi della città, attingendo e lasciandosi influenzare dai suoi ambienti, dalle temperature e dai segni, senza riqualificare o sconvolgere questi luoghi nel loro significato, ma sottraendoli al flusso del quotidiano e trasportandoli, per un momento, altrove.

Dopo aver gestito con Elena Cleonice Fecit Casa Strasse, luogo di ricerca e produzione e spazio per la condivisione di pratiche artistiche e workshop, dal 2010 Strasse si trasferisce definitivamente nello spazio pubblico. Negli ultimi anni, il gruppo ha prodotto Drive_IN (2012), Solo (2014), Costruzione dell’immagine della fine e HM/ HOUSE MUSIC (2016), oltre a progetti come Exil e T.Rex che utilizzano il formato della festa per generare connessioni e abbattere la distinzione tra pubblici diversi e tra artisti e pubblico.

Credits


Ideazione Francesca De Isabella e Sara Leghissa
regia Francesca De Isabella
con Simone Evangelisti, Sara Leghissa, Paola Stella Minni
consulenza drammaturgica Valentina Cicogna
organizzazione Giulia Messia
produzione Triennale Teatro dell'Arte, Strasse, in collaborazione con AV Turné

ta1718_loghi_sito

Partner Tecnico

Print

Segui la triennale e scopri altri contenuti esclusivi

partners partners partners partners

© 2016 La Triennale di Milano – All Rights Reserved