Social

Segui la Triennale e scopri altri contenuti esclusivi

Orari di apertura

Oggi siamo aperti dalle 10.30 alle 22.00

Orari di apertura

Oggi siamo aperti dalle 10.30 alle 22.00

Trasparenza

Sponsorizzazioni

 

La Triennale di Milano mira alla costruzione di una rete strategica di rapporti di collaborazione duraturi nel tempo e al coinvolgimento di aziende e soggetti diversi, legati al mondo del design e della cultura, per contribuire all’effettiva realizzazione delle sue iniziative e svilupparne tutte le possibili declinazioni.

Pertanto, le aziende interessate, in linea con la filosofia di Triennale, avranno la possibilità di prendere parte attivamente e a vario titolo alle iniziative dell’istituzione, collaborando con Triennale attraverso un sostegno economico oppure attraverso un supporto di tipo tecnico.
In relazione alla tipologia di collaborazione e all’entità del contributo sarà concordata e costruita insieme al partner la migliore restituzione di visibilità in vista della promozione e comunicazione del progetto d’interesse.

 

  1. REQUISITI GENERALI PER LA SPONSORIZZAZIONE

Sono ammessi a presentare proposta di sponsorizzazione le imprese, anche individuali, società, associazioni, enti, fondazioni e istituzioni in genere, che abbiano interesse a veicolare il proprio marchio o logo in occasione delle attività che saranno organizzate dalla Triennale di Milano.
Potranno essere accolte più sponsorizzazioni, qualora se ne ravvisi l’opportunità, anche economica. La Triennale di Milano si riserva, a suo insindacabile giudizio, di aggiudicare la sponsorizzazione a più soggetti.

  1. OGGETTO

Sono previsti diversi livelli di sponsorizzazione, per ciascuno dei quali sono garantite diverse tipologie di benefit.

  • PARTNERSHIP

La Partnership prevede i seguenti benefit in termini di visibilità e comunicazione:

–   Inserimento del marchio del Partner su tutto il materiale promozionale e di comunicazione previsto per la mostra prescelta in qualità di Partner. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, si intendono inviti, manifesti, stendardo, colophon catalogo, colophon mostra, etc.

–   Inserimento del marchio del Partner sul sito web ufficiale della Triennale, nella sezione specificamente dedicata alla mostra, con la dicitura Partner;

–   Possibilità di associare il nome Triennale a eventuali campagne di comunicazione del Partner aventi ad oggetto la partnership della mostra prescelta;

–   Presenza del comunicato stampa del Partner nella cartella stampa realizzata per l’inaugurazione della mostra sponsorizzata;

–   Disponibilità di inviti all’inaugurazione della mostra prescelta;

–   Disponibilità di biglietti omaggio di ingresso alla mostra sponsorizzata;

–   Disponibilità di cataloghi della mostra prescelta;

–   Possibilità di organizzare visite guidate alla mostra sponsorizzata per ospiti, dipendenti, pubblici di interesse del Partner;

–   Possibilità di organizzare un evento in esclusiva (della durata massima di una giornata con esclusione  della settimana del Salone del Mobile) in uno degli spazi della Triennale.

–   Possibilità di organizzare ulteriori eventi (della durata massima di una giornata con esclusione  della settimana del Salone del Mobile) in uno degli spazi della Triennale con uno sconto sul costo di listino degli spazi.

  • OFFICIAL PARTNERSHIP

La Official Partnership prevede, in virtù di un maggiore contributo, la possibilità di beneficiare di una più ampia gamma di vantaggi. Le tipologie di benefit precedentemente elencate vengono arricchite per garantire il più altro grado di coinvolgimento e la massima condivisione dei contenuti, ad esempio attraverso agevolazioni per dipendenti e ospiti sull’acquisto di biglietti di ingresso alla mostra e attraverso la messa a disposizione di biglietti omaggio di ingresso e/o di cataloghi dell’iniziativa sponsorizzata in numero maggiore. Sarà inoltre possibile includere il partner nelle iniziative organizzate tramite varie opportunità di volta in volta definite congiuntamente, come ad esempio la partecipazione a visite guidate esclusive e l’utilizzo degli spazi della Triennale per l’organizzazione di eventi e progetti espositivi corporate.

  • MAIN PARTNERSHIP

La Main Partnership prevede una serie di vantaggi esclusivi in relazione all’entità del contributo proposto. Sarà concordata e costruita insieme al Partner la migliore restituzione della visibilità in vista della promozione e comunicazione del progetto d’interesse, prevedendo benefit specifici in base alle esigenze del Partner. A titolo esemplificativo, sarà possibile concordare speciali momenti di visibilità istituzionale dedicati al Partner e dedicare attività a pubblici specifici di interesse del Partner. Inoltre sarà possibile progettare ed ospitare, in uno spazio della Triennale da definire congiuntamente, progetti espositivi corporate oppure corner/installazioni che possano dare visibilità alla collaborazione e comunicare attività e immagine del Partner presso gli spazi del Palazzo dell’Arte. Il Partner potrà altresì beneficiare dell’utilizzo degli spazi della Triennale per l’organizzazione di eventi e potrà arricchire i suoi benefici con iniziative di volta in volta stabilite ad hoc, in modo da ottenere la maggiore restituzione della visibilità ed essere pienamente coinvolto nelle attività della Triennale.

  1. PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE DI SPONSORIZZAZIONE

L’offerta di sponsorizzazione da parte delle aziende o soggetti interessati:

  • Dovrà essere presentata in forma scritta e dovrà pervenire o per mezzo del servizio postale, da indirizzare a Fondazione La Triennale di Milano (Viale Alemagna, 6 – 20121 – Milano) o via email all’indirizzo di posta elettronica ponzanelli@triennale.org;
  • Dovrà indicare la tipologia di sponsorizzazione prescelta e il corrispettivo che si intende offrire;
  • Dovrà contenere l’impegno dello sponsor ad assumersi in proprio tutte le responsabilità e gli adempimenti a qualsiasi titolo inerenti e conseguenti la diffusione del messaggio pubblicitario nonché le connesse autorizzazioni.
  1. ESCLUSIONE DALLA PROCEDURA DI VALUTAZIONE

Saranno escluse le offerte condizionate o espresse in modo indeterminato.

  1. VALUTAZIONE DELLE OFFERTE DI SPONSORIZZAZIONE

Le offerte di sponsorizzazione sono valutate dalla Direzione della Triennale di Milano e dall’ufficio Fundraising e Sponsorship. 

  1. DIRITTO DI RIFIUTO DELLE SPONSORIZZAZIONI

La Triennale di Milano si riserva la facoltà di non accogliere offerte di sponsorizzazione qualora:

  • Ritenga che possa derivare un conflitto di interesse con l’attività svolta;
  • Ravvisi nel messaggio pubblicitario un possibile pregiudizio o danno alla propria immagine o alle proprie iniziative;
  • Reputi l’offerta inaccettabile per motivi di inopportunità generale.
  1. STIPULA DEL CONTRATTO DI SPONSORIZZAZIONE

La sponsorizzazione sarà regolamentata da un apposito contratto.
Il contratto di sponsorizzazione è sottoscritto dallo sponsor e dalla Triennale di Milano. Qualora successivi controlli dovessero far emergere la non veridicità del contenuto delle offerte e delle relative autocertificazioni, la ditta interessata incorrerà in sanzioni civili e penali previste, decadendo immediatamente da ogni beneficio eventualmente conseguito sulla base di dichiarazioni non veritiere.

 

SCARICA IL PROGRAMMA DELLE PRINCIPALI MOSTRE 2017-2018

Contatti:

Olivia Ponzanelli
Responsabile Fundraising e Sponsorship
olivia.ponzanelli@triennale.org

partners partners partners partners

© 2016 La Triennale di Milano – All Rights Reserved