New Website in Beta Version

XXII Triennale di Milano

Bernie Krause and United Visual Artists, The Great Animal Orchestra, 2016, multimedia installation. Collection Fondation Cartier pour l’art contemporain. View of the exhibition The Great Animal Orchestra, Fondation Cartier pour l’art contemporain, Paris, 2016. Photo ©  Luc Boegly

The Great Animal Orchestra

Su iniziativa della Fondation Cartier pour l’art contemporain di Parigi, The Great Animal Orchestra è stata creata dal musicista e bioacoustician Bernie Krause e dallo studio londinese United Visual Artists (UVA) in occasione della mostra eponima del 2016. Viaggiando per il mondo alla ricerca di suoni di origine non umana, Bernie Krause ha registrato e studiato la complessa e inaccessibile organizzazione dei suoni animali, raccogliendo più di 5.000 ore di registrazioni di habitat naturali. UVA ha immaginato una traduzione visuale dei paesaggi sonori di Bernie Krause, permettendo di ascoltare e visualizzare i suoni contemporaneamente in una installazione tridimensionale. Nella sequenza video realizzata da Raymond Depardon e Claudine Nougaret, Bernie Krause approfondisce il suo approccio e spiega come la biodiversità si stia deteriorando in questi decenni.
Un lavoro meditativo sulla necessità di preservare la bellezza del mondo animale.

Highlights

Bernie Krause and United Visual Artists, The Great Animal Orchestra, 2016, multimedia installation. Collection Fondation Cartier pour l’art contemporain. View of the exhibition The Great Animal Orchestra, Fondation Cartier pour l’art contemporain, Paris, 2016. Photo © Luc Boegly 

Bernie Krause and United Visual Artists, The Great Animal Orchestra, 2016, multimedia installation. Collection Fondation Cartier pour l’art contemporain. View of the exhibition The Great Animal Orchestra, Fondation Cartier pour l’art contemporain, Paris, 2016. Photo © Luc Boegly 

Bernie Krause and United Visual Artists, The Great Animal Orchestra, 2016, multimedia installation. Collection Fondation Cartier pour l’art contemporain. View of the exhibition The Great Animal Orchestra, Fondation Cartier pour l’art contemporain, Paris, 2016. Photo © Luc Boegly

Crediti

Direttore Generale:
Hervé Chandès

Direttore della collezione:
Grazia Quaroni

Curatore della collezione:
Lauriane Gricourt

Direttore delle comunicazioni e sviluppo:
Naïa Sore

Press Manager:
Matthieu Simonnet

Grazie a:

Direttore dello sviluppo culturale e artistico, Cartier International:
Delphine Reffait

Direttore delle comunicazioni, Cartier Italy:
Viviana Caslini

Coordinamento audiovisivo:
Lee Sampson (UVA), Johan Lescure

Graphic Design:
Studio Folder

Traduzione italiana:
Alessandra Davini Tognoni

Eventi correlati

Partecipazioni Internazionali

Algeria Australia Austria Cina Cuba Finlandia Francia Germania Italia Libano Lituania Myanmar Paesi Bassi Polonia Regno Unito Repubblica Ceca Russia Slovenia Sri Lanka Stati Uniti Tunisia

MOSTRE

Intero
18€
Studenti
14€
Under 26
14€
Over 65
14€
Disabile
14€
Fridays for Future
Ingresso gratuito
Giornalista professionista
Ingresso gratuito
Giovani fino ai 16 anni
Ingresso gratuito
Amici della Triennale
Ingresso gratuito
ICOM
Ingresso gratuito
Abbonamento Musei Lombardia
Ingresso gratuito
M-ID Card
Ingresso gratuito
Accompagnatore gruppi
Ingresso gratuito
Accompagnatore disabile
Ingresso gratuito
Visitatori Repower
14€
Ridotto dipendenti ATM
13€
Ridotto abbonati ATM
13€

Il biglietto è unico per la XXII Triennale di Milano e per il Museo del Design Italiano

Anteprima Archivio Digitale

IX Triennale di Milano, 1951<br/>Padiglione USA, Lodovico Barbiano di Belgiojoso, Enrico Peressutti e Ernesto Nathan Rogers, foto Farabola
IX Triennale di Milano, 1951
Padiglione USA, Lodovico Barbiano di Belgiojoso, Enrico Peressutti e Ernesto Nathan Rogers, foto Farabola
X Triennale di Milano, 1954<br/>Strumenti musicali, Giuliano Cesari, Raffella Crespi, Vittorio Garatti, Giampiero Pallavicini, Ferrucci Rezzonico, foto Clari
X Triennale di Milano, 1954
Strumenti musicali, Giuliano Cesari, Raffella Crespi, Vittorio Garatti, Giampiero Pallavicini, Ferrucci Rezzonico, foto Clari
XIV Triennale di Milano, 1968<br/>Allestimento della sezione messicana, Eduardo Terrazas
XIV Triennale di Milano, 1968
Allestimento della sezione messicana, Eduardo Terrazas
Costruzione della Torre Littoria, 1933<br/>Gio Ponti e Cesare Chiodi
Costruzione della Torre Littoria, 1933
Gio Ponti e Cesare Chiodi