FOG A TEATRO FINO AL 7 MAGGIO
Abbonati a FOG festival con la nostra membership per non perderti nemmeno uno spettacolo tra il meglio delle performing arts internazionali.
Triennale Milano
Triennale Estate Talks
15 giugno – 30 settembre 2020


Dal 15 giugno al 30 settembre, ogni giorno il Giardino Giancarlo De Carlo ospita incontri dedicati a design, architettura, città, arte contemporanea, fotografia, letteratura e filosofia.
Scopri i protagonisti dei talk sul programma di Triennale Estate

Incontro

The Unveiled Collection

16 giugno – 10 luglio 2020
In ogni appuntamento alcuni grandi designer italiani “svelano” gli oggetti da loro scelti tra i 1.600 della collezione di design di Triennale Milano, che verranno mostrati sul palco di Triennale Estate.

Incontro

I nuovi milanesi nel design

2 luglio – 23 settembre 2020
Un ciclo di appuntamenti dedicato a presentare alcuni tra le più interessanti figure di designer internazionali che hanno scelto di stabilirsi a Milano contribuendo così ad avviare nuove realtà e sinergie creative. 

Incontro

Milano Urban Center – Idee per Milano 2020

18 giugno – 3 settembre 2020
Le trasformazioni urbane e l’impatto del coronavirus sul nostro modo di vivere sono il tema centrale di Idee per Milano 2020, ciclo di incontri organizzato nell’ambito del public program dell’Urban Center.

Incontro

Fermo immagine 

19 giugno – 7 settembre 2020
In due mesi di lockdown sono state le immagini a proliferare, a raccontare gli eventi e a nutrire paure, speranze, visioni. Cinque incontri – tra fotografia e video, rappresentazione e attivismo, memoria e futuro – per discutere il tema dell'immagine nella società contemporanea sullo sfondo dell'emergenza pandemia. 

Triennale Estate

ULTRADIM

14 – 23 settembre 2021
ULTRADIM indaga i rapporti e gli intrecci tra dimensione digitale e analogica, l’integrazione tra esperienza organica e inorganica, tra sperimentazioni tecnologiche e artistiche.

Incontro

Una scuola grande come il Mondo

24 giugno – 15 luglio 2020
Un programma di discussioni dedicato a scuola ed educazione che affronta il tema con direttori di musei, artisti, ricercatori, insegnanti ed economisti.

Incontro

L'anno senza primavera

17 giugno – 9 settembre 2020
Questa serie di incontri riunisce in un racconto in prima persona alcune emozioni culturali e private insieme alle storie dei migliori libri, opere, film, mostre, progetti di architettura che a causa della pandemia non sono stati presentati.

Incontro

Post Covid – Psicanalisi Collettiva

3 – 24 luglio 2020
Una seduta psicanalitica alternativa della vita durante il lockdown, dove il pubblico, come una sorta di inconscio collettivo, è invitato a partecipare.

Incontro

Cabin Out

9 luglio 2020
Cosa hanno in comune Thoreau, Theodore “Unabomber” Kaczynski, Le Corbusier e Wittgenstein? Quattro capanne. Quattro dimore essenziali e archetipiche attraverso le quali l’uomo si approssima a una semplicità che va al midollo delle cose.

Incontro

Arte e lockdown Generazioni di artisti a confronto

18 giugno – 16 settembre 2020
Gli Amici della Triennale partecipano al programma di Triennale Estate. Tramite la sua Presidente, Elena Tettamanti, l’Associazione si è fatta promotrice di una serie di incontri incentrati sul dialogo fra coppie di artisti contemporanei appartenenti a generazioni diverse.

Incontro

I sette messaggeri 

23 giugno – 21 settembre 2020
Sette incontri come sette messaggeri, ciascuno dei quali, in forme e linguaggi diversi, porta un dispaccio dal mondo che ci siamo lasciati alle spalle e una visione della nuova realtà che stiamo attraversando.

Partner Triennale Estate
Partner tecnico