FOG A TEATRO FINO AL 7 MAGGIO
Abbonati a FOG festival con la nostra membership per non perderti nemmeno uno spettacolo tra il meglio delle performing arts internazionali.
Triennale Milano

A poor replica

9 gennaio 2020
Il coreografo Jonathan Burrows e il compositore Matteo Fargion collaborano da trent’anni a una serie di lavori performativi, apprezzati in tutto il mondo. In Any Table Any Room, invitano artisti diversi a unirsi a loro sul palco a ogni nuova presentazione del lavoro; reinventano la relazione tra danza, musica e performance.

Any Table Any Room, Jonathan Burrows/Matteo Fargion, foto di Gianluca di Ioia, 2019
Il manuale di coreografia scritto da Burrows, A Choreographer’s Handbook (2010), ha venduto 14,000 copie in tutto il mondo. Attualmente Burrows ricopre la posizione di Senior Research Fellow al Centre for Dance Research, Coventry University. Fargion ha recentemente collaborato ad altri progetti di rilievo, come compositore e performer in OsloPenelope Sleeps di Mette Edvardsen, Flowers (We Are) di Claire Croizé e We have to dress gorgeously di Andrea Spreafico.
"Il problema con gli oggetti domestici è quello di porsi la domanda Perché stai usando una spazzola per capelli? Perché stai usando un porta sapone? Così siamo giunti all’idea di usare questi stessi oggetti ma usando l'argilla per creare una copia comune della spazzola per capelli e una copia comune del porta sapone."