Nuovo sito in Beta

Famiglie e bambini

La Triennale ha creato un’offerta pensata per le famiglie partendo dall’idea che la visita al museo è per i bambini un’esperienza formativa, che può contribuire ad affinare il loro senso estetico, accendere la loro curiosità sul mondo e sviluppare una capacità critica nei confronti della società che li circonda.

Visite guidate e laboratori

La Triennale ha pensato a speciali attività dedicate alle famiglie con bambini dai 4 ai 10 anni: un tuffo nel mondo del progetto da fare in gruppo, con la guida dei nostri mediatori culturali, per pensare in maniera diversa alla nostra relazione con gli spazi, con gli oggetti e con i corpi.

Campus estivo

Con Summer Escapes in Triennale, a partire da giugno, ai bambini verranno proposti 3 percorsi differenti per immergersi, scoprire e rielaborare gli spunti offerti dalla mostra Broken Nature, conducendo i bambini a ragionare sul significato di umanità a partire da relazioni tra specie diverse. Per bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni.

Spettacoli

Anche la programmazione del Teatro include spettacoli e attività rivolte al pubblico dei più giovani. Una proposta innovativa, focalizzata sulla creazione contemporanea, che intende avvicinare bambini e ragazzi al mondo del teatro, della danza, della performance e della musica.

Sitemap