Donazioni

Ringraziamo tutti voi che state contribuendo ad aiutarci tramite le vostre donazioni. In questo periodo difficile e incerto, la cultura ha ancora più bisogno del vostro sostegno. Nonostante la chiusura, in questi mesi non ci siamo fermati e abbiamo cercato di rimanere in contatto con voi con il progetto Triennale Decameron e i contenuti pubblicati sul nostro sito e sui nostri canali social: interviste, testi, video e podcast dedicati al mondo dell’arte e della cultura che speriamo vi abbiano offerto occasioni di riflessione, evasione e ispirazione. Dal 4 giugno Triennale ha riaperto al pubblico, con un nuovo progetto per tornare a vivere la cultura insieme: Triennale Estate. Se vuoi essere parte attiva di questa e delle tante altre attività che stiamo portando avanti, sostienici!

Ci sono tanti modi per farlo, scegli quello che fa per te:

Sei un privato? 

  • Sostieni Triennale con una donazione libera all’iban IT59I0306909606100000063099, indicando come causale "Donazione a Triennale Milano"
  • Sostieni Triennale con un’erogazione liberale tramite Art Bonus 
  • Entra a far parte degli Amici della Triennale e scopri tutti i linguaggi della creatività contemporanea

Sei un’azienda?

  • Diventa partner di Triennale e inizia a collaborare con una delle più importanti e conosciute Istituzioni culturali milanesi.
  • Sostieni Triennale con un’erogazione liberale tramite Art Bonus 
  • Entra a far parte degli Amici della Triennale Corporate e scopri tutti i linguaggi della creatività contemporanea

Agevolazioni fiscali

I contributi dei donatori sono destinati alla Fondazione La Triennale di Milano e possono dare luogo ad agevolazioni fiscali a sensi di Legge.

Ricordiamo che le persone fisiche, se intendono il contributo come erogazione liberale finalizzata ad attività strutturali e di restauro del Palazzo dell’Arte, possono avvalersi della disciplina Art Bonus, ai sensi della Legge n 106 del 29/07/2014 e ss.mm.ii., detraendo il 65% per l’anno in corso dell’importo donato, nei limiti del 15% del reddito imponibile.

Ai soggetti titolari di reddito di impresa, sempre che vogliano avvalersi di agevolazioni fiscali, è data la possibilità di scegliere se dedurre l’importo dell’erogazione liberale dal reddito complessivo o, in alternativa, detrarlo dall’imposta, come di seguito:

  • Possibilità di dedurre totalmente dal reddito complessivo, l’importo erogato, per i titolari di reddito d’impresa. Riferimenti: art.100, comma 2, lett. m del TUIR
  • Possibilità di detrarre il 65% per l’anno 2016 dell’importo donato, nei limiti del 5×1000 dei ricavi annui per i titolari di reddito d’impresa. Riferimenti: Art Bonus Legge n. 2016 del 29/07/2014 e ss.mm.ii In particolare i contributi per l’Art Bonus sono stati impiegati al fine di sostenere i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria sulla struttura del Palazzo dell’Arte per garantirne la corretta fruizione nel tempo e le attività promosse dalla Triennale di Milano.
Sitemap