La Fondazione La Triennale di Milano comunica che intende procedere alla selezione per il conferimento dell’incarico di Direttore Generale come previsto dallo Statuto.

Il Direttore Generale sarà nominato con le modalità definite da Statuto (art.16) in riferimento alle funzioni indicate all’art. 19 dello stesso.

Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

1. Capacità nella gestione organizzativa ed amministrativa di enti e istituzioni di natura culturale;
2. Capacità di supervisione economica e finanziaria;
3. Esperienza nell’area fundraising e nel marketing strategico in ambito nazionale e internazionale;
4. Esperienza nel coordinamento e nello sviluppo di strategie e produzioni culturali;
5. Titolo di studio Laurea magistrale o specialistica, ovvero diploma di laurea conseguito secondo l’ordinamento didattico previgente al regolamento di cui al decreto del Ministero dell’università e della ricerca scientifica del 3 novembre 1999, n. 509, ovvero titolo di studio equivalente conseguito all’estero afferente qualsiasi disciplina;
6. Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
7. Non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti;
8. Non incorrere in cause di inconferibilità e incompatibilità che per legge escludono l’accesso agli incarichi presso enti di diritto privato in controllo pubblico.

Le candidature dovranno essere presentate attraverso l’invio del CV in formato europeo e copia del documento di identità all’indirizzo fondazione.triennale@pec.triennale.it entro il 6 aprile 2018 alle ore 12.00 (CET).

La selezione avverrà sulla base dei CV, i candidati in possesso di tutti i requisiti saranno convocati a colloquio per la selezione finale.

La Fondazione si riserva la facoltà di non dare corso alla copertura della posizione in assenza di candidati ritenuti in possesso delle caratteristiche ricercate, ovvero di prorogare, sospendere, modificare o revocare in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio la presente procedura di selezione.