FOG A TEATRO FINO AL 7 MAGGIO
Abbonati a FOG festival con la nostra membership per non perderti nemmeno uno spettacolo tra il meglio delle performing arts internazionali.
Triennale Milano
Famiglie

famiglie
Scopri tutti i modi per vivere Triennale con la tua famiglia
L'apprendimento è un viaggio che dura tutta la vita e che tocca ogni angolo di Triennale Milano. Creiamo programmi per bambini e famiglie per giocare, esplorare e avvicinarsi all'arte, con l’obiettivo di stimolare la creatività dei più piccoli offrendo attività dentro e fuori le mura dell’istituzione. Le nostre mostre e i nostri spettacoli sono strumenti per porsi domande sul mondo, in momenti di incontro accessibili e divertenti che puntano al benessere e alla serenità di tutte le famiglie.

Vieni in Triennale

Esplora gli spazi del Palazzo dell’Arte con tutta la famiglia. Siamo aperti a tutti e organizziamo visite guidate ed esperienze di ogni tipo a partire dalle mostre e dagli spettacoli in programma.

Prepara la tua visita

Esplora Triennale anche da casa con gli Album Junior: una serie di pubblicazioni illustrate con attività, curiosità e approfondimenti sulle mostre, pensati per rendere più divertente la visita dei più piccoli. Ritirali gratuitamente in biglietteria o scaricali qui sotto, per portarli sempre con te.
Mostre passate
famiglie-album
© Gianluca Di Ioia

Informazioni utili

Vieni quando vuoi. Puoi accedere agli spazi dal martedì alla domenica dalle 11 alle 20. Chiedi in biglietteria prezzi e riduzioni per famiglie.
Custodiamo le tue cose. In ingresso sono presenti degli armadietti a disposizione di tutti gratuitamente.
I passeggini sono i benvenuti. Porta con te il passeggino in tutti gli spazi espositivi.
Sentiti a casa. In Palazzo al piano terra c'è un bagno con fasciatoio. Puoi allattare ovunque ti senta a tuo agio, ma chiedi ai nostri mediatori se vuoi avere privacy.
Fai merenda. Il Caffè Triennale offre un menu bambini e mette a disposizione, su richiesta, seggiolini e sedute ad altezza regolabile per i più piccoli.
Accessibile a tutti. Puoi richiedere uno zaino sensoriale che facilita la fruibilità delle mostre anche per bambini e bambine neurodivergenti. Gli zaini sono realizzati con il contributo di Fondazione Cariplo, nell’ambito del bando Per la Cultura.
Regalati un souvenir. Visita lo Store per scoprire libri illustrati e gadget per i più piccoli.
Chiedi aiuto. I nostri mediatori culturali sono a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda o per indirizzarvi verso la vostra destinazione.
famiglie-info
© Gianluca Di Ioia

Triennale da casa

Attività per stimolare la creatività e il divertimento anche a casa: dalla creazione di opere d'arte ai podcast raccontati direttamente dalle voci di bambini e bambine.



Education partner