FOG È QUI
Abbonati a FOG festival con la nostra membership per non perderti nemmeno uno spettacolo tra il meglio delle performing arts internazionali.
Triennale Milano
XXII Esposizione Internazionale della Triennale di Milano
1 marzo – 1 settembre 2019

photo FABRICE COFFRINI/AFP/Getty Image

La XXII Esposizione Internazionale della Triennale di Milano è intitolata Broken Nature: Design Takes on Human Survival ed è a cura di Paola Antonelli, Senior Curator del Dipartimento di Architettura e Design e direttrice del reparto Ricerca e Sviluppo al MoMA.
L'esposizione è composta da una mostra tematica e da 21 Partecipazioni Internazionali che coprono tutti i continenti offrendo una proposta diversificata in termini di temi, prospettive, contesti e provenienze.
Students' Educational and Cultural Movement of Ladakh - SECMOL (Sonam Wangchuk), Ice Stupa. 2013-14. Photo: Lobzang Dadul. Courtesy SECMOL.

Llareta #0308-2B31 (Up to 3,000 years old; Atacama Desert, Chile), from The Oldest Living Things in the World by Rachel Sussman
Mostra

Broken Nature: Design Takes on Human Survival

1 marzo – 1 settembre 2019
La mostra tematica che dà il titolo alla XXII Triennale di Milano è un’indagine approfondita sui legami che uniscono gli uomini all’ambiente naturale e che nel corso degli anni sono stati profondamente compromessi, se non completamente distrutti.

Photo Gianluca di Ioia
Installazione

Broken Nature Commissioni Speciali

1 marzo – 1 settembre 2019
La mostra tematica include alcuni lavori commissionati appositamente per l’occasione. I progetti commissionati propongono approcci creativi che mirano a correggere il corso autodistruttivo dell’umanità ma anche a pensare in maniera diversa alla nostra relazione con l’ambiente e con tutte le specie presenti sul pianeta, inclusi gli esseri umani.

Foto Gianluca di Ioia
Mostra

La Nazione delle Piante

1 marzo – 1 settembre 2019
Un’esposizione divulgativa scientifica a cura di Stefano Mancuso, tra le massime autorità mondiali nel campo della neurobiologia vegetale. La mostra parte dall'idea che uno dei modi per evitare un futuro catastrofico per l’umanità sia guardare alle piante in un modo nuovo, usarle non solo per quello che hanno da offrire, ma per quello che possono insegnare all’umanità.

Bernie Krause and United Visual Artists, The Great Animal Orchestra, 2016, multimedia installation. Collection Fondation Cartier pour l’art contemporain. View of the exhibition The Great Animal Orchestra, Fondation Cartier pour l’art contemporain, Paris, 2016. Photo ©  Luc Boegly
Installazione

The Great Animal Orchestra

1 marzo – 1 settembre 2019
Combinando l'estetica e la tecnologia sviluppata da United Visual Artists, The Great Animal Orchestra offre una esperienza immersiva nel cuore dei suoni naturali registrati dal bioacoustician Bernie Krause e una meditazione visiva e sonora sulla necessità di preservare la bellezza del mondo animale. L'installazione è parte della mostra tematica Broken Nature ed stata creata nel 2016 su iniziativa della Fondation Cartier pour l’art contemporain.
Partecipazioni Internazionali

Main partner
La Nazione delle Piante main partner
Electric mobility partner
Per The Great Animal Orchestra
Main media partner
Media partner
Technical partner