FOG È QUI
Abbonati a FOG festival con la nostra membership per non perderti nemmeno uno spettacolo tra il meglio delle performing arts internazionali.
Triennale Milano
Stagione teatrale 19/20
5 ottobre 2019 – 28 febbraio 2020


Ritornare al passato per orientarsi nel presente è il filo rosso che Triennale Milano Teatro propone per la stagione 2019/2020, in cui la multidisciplinarità artistica apre visioni e sguardi obliqui sulla scena contemporanea. La programmazione è costellata da classici senza tempo rivisitati da uno sguardo nuovo e da spettacoli contemporanei divenuti ormai classici. Oltre agli spettacoli, Triennale Milano Teatro propone il programma EXTRA,
 un calendario di incontri, laboratori e appuntamenti a stretto contatto con gli artisti per scoprire il teatro e conoscere i suoi protagonisti.

© Gianluca di Ioia
Performance

Time-blind e Zoo Machia Disc

Caterina Barbieri/Ruben Spini e Francesco Cavaliere
5 ottobre 2019
Per la serata inaugurale del progetto, sul palcoscenico del Triennale Milano Teatro si susseguono Caterina Barbieri e l’artista Ruben Spini con la performance Time-blind e Francesco Cavaliere con Zoo Machia Disc.

© Valeria Palermo
Spettacolo

Rewind – Omaggio a Café Müller 

Deflorian/Tagliarini
8 – 9 ottobre 2019
I ricordi personali di uno spettacolo che ha segnato in maniera indelebile la scena del 1900 vanno a comporre un’autobiografia collettiva, un ritratto in frantumi dello straordinario Café Müller di Pina Bausch.

© Silvia Gelli
Spettacolo

Reality

Deflorian/Tagliarini
10 – 11 ottobre 2019
La quotidianità è al centro secondo appuntamento del ritratto d’artista che Triennale Milano dedica a Daria Deflorian e Antonio Tagliarini.

© Claudia Plajewski
Spettacolo

Ce ne andiamo per non darvi altre preoccupazioni

Deflorian/Tagliarini
12 – 13 ottobre 2019
Un gioco performativo che riflette sul suicidio non come gesto esistenziale, ma come atto politico estremo. Un lavoro divertente e intenso che, con acume e sensibilità, affronta un tema attuale e universale.

Lenio Kaklea, Ballad © Gianluca di Ioia
Performance

Premio Hermès Danza Triennale Milano

20 ottobre 2019
Hermès e Triennale Milano collaborano per l’ideazione e la produzione di un format biennale dedicato alla valorizzazione di giovani talenti della danza contemporanea e della performance.

© Gianluca di Ioia
Spettacolo

OTTO

Kinkaleri
25 – 26 ottobre 2019
Dopo più di quindici anni Kinkaleri riporta in scena spettacolo vincitore del Premio Ubu nel 2002, mentre era ancora in fase di studio.

© Gianluca di Ioia
Spettacolo

Any Table Any Room

Jonathan Burrows/Matteo Fargion
29 – 30 ottobre 2019
Attraverso la loro collaborazione artistica, Burrows e Fargion reinventano la relazione tra danza, musica e performance.

© Mariko Miura
Spettacolo

Tristan and Isolde

Saburo Teshigawara, Rihoko Sato/KARAS
22 – 23 novembre 2019
In Tristan and Isolde, il coreografo giapponese Saburo Teshigawara si confronta con la musica di Richard Wagner, emblema del romanticismo europeo e veicolo di motivi e tematiche che vanno oltre i limiti geografici e temporali.

© Ivan D'Alì
Spettacolo

Stanno tutti male

Riccardo Goretti, Stefano Cenci, Colapesce
28 novembre – 1 dicembre 2019
Forgiato dalle differenti sensibilità di Riccardo Goretti, Stefano Cenci e Lorenzo Urciullo (in arte Colapesce), questo lavoro propone un affresco, o meglio una caricatura, dell’esistenza contemporanea.

© Alessandro Serra
Spettacolo

Macbettu

Alessandro Serra
11 – 14 dicembre 2019
Macbettu, spettacolo vincitore del Premio Ubu 2017, osannato da pubblico e da critica, ricostruisce il Macbeth shakespeariano a partire dalle immagini potenti e arcaiche e dalle sonorità musicali e intriganti della Sardegna.

© Alessandro Serra
Spettacolo

Il giardino dei ciliegi

Alessandro Serra
18 – 21 dicembre 2019
In questo ultimo lavoro di Alessandro Serra, la realtà è resa attraverso una visione sfuocata, che sfalda i contorni. Il testo agevola questa dissoluzione, cosparso di impedimenti e fraintendimenti, di pianti, canti, apnee, borbottii, filastrocche e suoni. 

© OHT
Spettacolo

Curon / Graun

OHT | Office for a Human Theatre
23 – 25 gennaio 2020
OHT racconta la vicenda con un pezzo ipnotico di teatro musicale ispirato all’opera del compositore estone Arvo Pärt. Mettendo il pubblico a confronto con uno spazio senza attori, Curon/Graun usa una narrazione rallentata combinando testi e immagini con elementi performativi live.

© Andrea Macchia
Spettacolo

Bermudas

mk
31 gennaio – 1 febbraio 2020
Bermudas è una coreografia intrigante e ipnotica, pensata per un numero variabile di interpreti (da tre a tredici), intercambiabili tra loro. Ispirato alle teorie del caos, il lavoro gioca con regole semplici che producono un mondo ritmicamente condiviso e permeabile.

© Magda Bizarro
Spettacolo

By Heart 

Tiago Rodrigues
11 – 12 febbraio 2020
By Heart è un lavoro sull’importanza della trasmissione, sullo scambio invisibile di parole e di idee che può innescare l’atto di memorizzare un testo. Una performance che riconosce la capacità del teatro di occuparsi di ciò che non si può misurare, né in metri, né in euro, né in byte. 

© Filipe Ferreira
Spettacolo

Sopro

Tiago Rodrigues/Teatro Nacional D. Maria II 
13 – 14 febbraio 2020
Emozionante e sagace, Sopro (soffio) è un omaggio al teatro e a coloro che lo fanno vivere. 

Technical partner